top of page

TURCHIA: L'Aria Che Tira

  • Alessia Maria Di Biase
  • 3 ago 2016
  • Tempo di lettura: 1 min

L’aria che tira in Turchia non è delle migliori.

Dopo il fallimento del colpo di Stato la vendetta del Presidente Erdogan non tarda ad arrivare, si prende la sua rivincita puntando dritto ai mezzi di informazione e di istruzione (non a caso).


Decine di giornalisti arrestati, università chiuse perchè in come ogni dittatura che si rispetti il potere del più forte si fonda tutto sull’ignoranza altrui.


E dopo l’attacco, il Presidente rincara la dose intimando che se non saranno rispettate le condizioni imposte, il paese è pronto a far saltare il piano dei migranti discusso a marzo.


Come se non bastasse Erdogan lancia attacchi espressamente diretti all’Europa e al nostro Paese, alla nostra magistratura e non risparmia neppure l’Alto Rappresentante Federica Mogherini.


Renzi prontamente contrattacca e tenta di difendere l’Italia, ma il pugno duro della Turchia è fermo.


Insomma minacce, toni duri e ricatti alla base del “dialogo” che la Turchia vorrebbe costituire con l’Unione Europea, un dialogo che sembra sempre più difficile e lontano.


Alla luce di tutto ciò, avranno fatto davvero così male gli Inglesi a votare in favore della Brexit?!


留言


You Might Also Like:
About Me

I'm a paragraph. Click here to add your own text and edit me. It’s easy. Just click “Edit Text” or double click me to add your own content and make changes to the font.

 

Read More

 

Join my mailing list

Search by Tags

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com

bottom of page