top of page

TRUMP –CLINTON : CHI VINCERA’

  • Alessia Maria Di Biase
  • 8 nov 2016
  • Tempo di lettura: 1 min

In queste ore gli occhi di tutto il mondo sono puntati sull’America, chi sarà il nuovo Presidente del paese più potente del mondo?


Se, fino a qualche mese fa la vittoria della Clinton era quasi scontata, nell’ultimo periodo Trump è partito alla rimonta, durante gli scontri televisivi i due se ne sono cantate di tutti i colori, gli attacchi anche personali tra i due candidati non hanno risparmiato colpi bassi.


Qualche settimana fa, un ulteriore scaldalo per Trump sulle presunte violenze sessuali nei confronti di alcune donne, nei giorni scorsi l’inchiesta aperta dall’FBI sulle emails inviate dalla Clinton quando era segretario di Stato.


Un duello fino all’ultimo sangue, una vittoria che si prospetta guadagnata sul filo di lana e che, comunque si concluderà, lascerà scontenta una parte degli Americani.

Nessuno dei due candidati infatti soddisfa pienamente gli elettori, Trump spaventa per il suo maschilismo, la sua concezione del potere, del razzismo e per la sua scarsa preparazione.


Hillary se la cava meglio sul fronte della reputazione, è notoriamente una donna capace e competente, ma suo marito ha commesso troppi errori secondo gli americani, e lei ha raccontato troppe bugie nella sua campagna elettorale.

Molti elettori insomma opteranno per una scelta di ripiego, qualcuno non andrà affatto a votare ma comunque andrà a finire sarà una scelta epocale per l’America : Trump è senza dubbio un personaggio singolare e la Clinton sarebbe la prima presidente donna degli Stati Uniti.

Entrambi promettono un’America diversa, nuova e più forte .. ce la faranno?!




Комментарии


You Might Also Like:
About Me

I'm a paragraph. Click here to add your own text and edit me. It’s easy. Just click “Edit Text” or double click me to add your own content and make changes to the font.

 

Read More

 

Join my mailing list

Search by Tags

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com

bottom of page